Fr. Miljenko Šteko (1969) è membro della Provincia Francescana dell'Assunzione della Beata Vergine Maria con sede a Mostar, Bosnia ed Erzegovina.
Ha emesso la professione perpetua nel 1994. Ordinato sacerdote il 13 luglio 1996 (Frohnleiten, Austria).
Ha compiuto gli studi filosofici e teologici a Zagabria, Bologna e Roma, dove ha conseguito il dottorato (2005) in Teologia spirituale.
In Provincia ha ricoperto vari incarichi, come vicario parrocchiale, vicario ed economo conventuale, assistente spirituale della GIFRA, educatore, docente, definitore, vicario provinciale, direttore della casa editrice e multimedia. A Medjugorje ha vissuto una intensa esperienza pastorale, occupandosi dell’accoglienza dei pellegrini. E' stato chiamato a predicare esercizi e ritiri spirituali in diversi Paesi.
Dal 2013 al 2022 è stato ministro provinciale (con rielezione nel 2019) e, sempre in quel periodo, ha ricoperto anche l'incarico di presidente nazionale dell’Assemblea dei superiori e superiore maggiori (KVRPPBiH), presidente della Conferenza SLAS (JKPMOFM) e della circoscrizione del movimento Francescano in Croazia e Bosnia ed Erzegovina (VFZ), e Presidente UFME (Unio Fratrum Minorum Europae) con sede a Bruxelles (con rielezione nel 2019).
Nel settembre 2016 è stato nominato „Sostituto ad actum“ per la Santa Sede nella Commissione Mista, prevista dall’Accordo di Base e dal Protocollo Addizionale tra la Santa Sede e la Bosnia ed Erzegovina.
Da settembre 2022 è guardiano della CISA a Roma.