27 novembre 2017
L’Eterno riposo

L’Ordine dei Frati Minori, come celebra la Festa di Tutti Santi, così dedica un giorno (27 novembre) alla commemorazione di tutti i defunti del Primo, Secondo e Terzo Ordine, unendo anche il ricordo dei parenti e dei benefattori.

 

Anche noi, il giorno 27 novembre presso la Curia Generale dell’Ordine, abbiamo partecipato alla preghiera, in modo particolare per i frati defunti che hanno vissuto nelle case dipendenti dal Ministro Generale. Alle ore 18:45 abbiamo concelebrato la S. Messa (incluso vespro) presieduta da fr. Valmir Ramos, OFM il Definitore generale dell’Ordine. L’incontro si è concluso con la condivisione della cena e di un momento di fraternità.

 

“O Dio, gloria dei credenti e vita dei giusti, che ci hai salvati con la morte e risurrezione del tuo Figlio, sii misericordioso con i nostri fratelli, sorelle, parenti e benefattori defunti: quando erano in mezzo a noi essi hanno professato la fede nella risurrezione, e tu dona loro la beatitudine senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen”.

Indietro
Powrót do góry